LA DOMANDA DI ACCESSO E PROCEDURE D’INSERIMENTO
PER OSPITI IN REGIME PRIVATO.

Per richiedere l’accesso alla lista di attesa occorre presentare:

  • Domanda di accoglienza, indicando i dati del richiedente e del garante che assume la responsabilità per il richiedente in caso di suo impedimento.
  • Certificazione sanitaria (DGR 25-12129), compilata dal proprio medico curante.

La Fondazione Casa di Riposo di Gattinara, attraverso i suoi organismi deputati, recepisce le domande presentate e le inserisce nella lista di attesa, sulla base dei seguenti criteri:

  • attribuzione, seppur provvisoria, al nucleo RSA o RA, sulla base dalla certificazione del medico curante e delle informazioni fornite all’atto della domanda;
  • ordine cronologico;
  • precedenza ai cittadini di Gattinara, come da Statuto.
  • compatibilità di genere e di patologia.

L’eventuale rifiuto, o impossibilità da parte dell’Ospite all’inserimento nella Fondazione Casa di Riposo, dovrà essere comunicata dall’interessato entro le 24 ore dalla chiamata. Scaduto tale termine, l’Ente sarà libero di procedere all’ammissione del richiedente successivo. Gli inserimenti nella struttura avverranno dietro presentazione dell’apposita modulistica e la data di ingresso verrà concordata con il Direttore di Struttura.

Al momento dell’inserimento  occorre presentare i seguenti documenti:

Contratto di inserimento.

  • Dichiarazione relativa al trattamento dei dati personali .
  • Documento d’identità del richiedente (fotocopia fronte e retro) in corso di validità e aggiornato.
  • Codice fiscale del richiedente.
  • Tesserino sanitario (fotocopia) del richiedente.
  • Tesserino di esenzione ticket.
  • Certificazione sanitaria, compilata dal proprio medico curante.
  • eventuali cartelle cliniche, prescrizioni mediche o dietetiche, lettere di dimissioni relative a precedenti ricoveri ospedalieri.

Per ogni Ospite, dopo alcune settimane di osservazione, viene redatto dall’Equipe Multiprofessionale, il Progetto Assistenziale Individuale (PAI), sulla base delle schede di valutazione previste dalla normativa regionale. La verifica dei PAI degli ospiti è semestrale.